Specialista in Microchirurgia e in Medicina Termale, il Dottor Massimo Palladini si occupa di Chirurgia del Piede e della Caviglia dal 1997. Esegue interventi chirurgici correttivi e ricostruttivi.
Piacenza
Centro Inacqua
Via Margherita Caffi 1 - 0523469488
Gli interventi di microchirurgia ricostruttiva del piede sono applicati per la normalizzazione sia di difetti congeniti sia di deformazioni patologiche insorte in seguito a malattie, avanzamento dell’età o incidenti.
La microchirurgia ricostruttiva permette di correggere deformità post traumatiche del piede con interventi a bassa invasività.
Il Dott. Massimo Palladini è un affermato medico chirurgo specializzato in microchirurgia del piede e della caviglia.
Il medico riceve per le visite diagnostiche e di controllo presso il proprio studio di Milano e opera presso rinomate strutture sanitarie di Reggio Emilia.
Le tecniche operatorie utilizzate dal Dott. Palladini spaziano dalle più tradizionali fino agli interventi mini-invasivi basati su tecniche all’avanguardia e vengono valutate in base alla situazione clinica del paziente e alla migliore risposta raggiungibile.
La microchirurgia ricostruttiva del piede comprende un ampio raggio di interventi e può agire su:
Le moderne tecniche operatorie mini-invasive, l’utilizzo di strumenti chirurgici appositamente disegnati e l’inserimento di elementi protesici innovativi permettono al Dott. Palladini di intervenire anche in situazioni complesse con grande vantaggio per i pazienti, che si traduce in riduzione del numero di operazioni, minor dolore post operatorio e velocità di recupero.
Tra gli interventi eseguiti con maggior frequenza, vanno ricordati la correzione delle deformità congenite del piede, la cura dell’alluce valgo, il trattamento dei traumi plantari dell’atleta, la ricostruzione del tendine d'Achille e la correzione delle lesioni legamentose della caviglia.